antonio-carrelli

 

Venerdì 10 marzo dalle 15.00 alle 19.00 ad Uras presso l’Agriturismo Thamis in via San Domenico 14 dei soci Tonino Melis e Anna Porru si terrà il secondo seminario formativo di Apiaresos con Antonio Carrelli, tecnico apistico dell’UNAAPI di lunga esperienza in forza all’APAS, Apicoltori Associati Campani.
Antonio Carrelli è stato un nostro docente in più occasioni: nella primavera del 2014 in un seminario formativo su nido stretto e formazione dei nuclei; relatore al 1° Congresso degli apicoltori della Sardegna, sul tema della sicurezza in apicoltura; nel 2015 con un interessante intervento su MAQS, Varterminator, ingabbiamento invernale prolungato e acido formico con evaporatore; nell’ottobre 2016 nel nostro 3° Convegno come relatore sulle attrezzature innovative in apicoltura.
Il seminario di venerdì 10 marzo sarà improntato su temi di pressante attualità e di sicuro interesse per i soci: tecniche di controllo della sciamatura, gestione del nido stretto e pacchetto igiene per i laboratori apistici. Il seminario, il cui costo e di euro 20 per i soci iscritti che hanno regolarmente pagato la quota associativa per il 2017, inizierà alle 15.00 con la registrazione dei partecipanti, per poi proseguire per le prove pratiche di controllo della sciamatura e gestione del nido stretto nell’apiario del socio Tonino Melis, a 10 minuti da Uras. Terminate le prove pratiche si farà ritorno all’Agriturismo Thamis per il completamento del seminario in aula con la trattazione del pacchetto igiene per i laboratori apistici.
L’Agriturismo Thamis offrirà a prezzi di favore ai soci che vorranno partecipare la cena, per la quale si chiede la prenotazione entro giovedì 9 marzo al numero telefonico di Tonino Melis 3485205261.
Si invitano i soci ad osservare la massima puntualità.

Luigi Manias