Pierantonio Belletti, apicoltore professionista e tecnico apistico, è oggi in Italia colui che più di ogni altro ha studiato e verificato praticamente in apiario i vantaggi di una nutrizione efficace. Belletti, che è un’autorità assoluta su questa materia, sarà venerdì  9 marzo a Uras, presso l’agriturismo Thamis, ad incominciare dalle 16.00.

Belletti spiegherà  come  ottenere più miele dai nostri alveari grazie ad una nutrizione innovativa, partendo dalla condizione degli apiari dei soci in questo primo scorcio di marzo. Non sarà quindi una lezione astratta, ma contestualizzata alla realtà sarda e a quella di questo preciso momento. Inoltre un’alimentazione adeguata, ricorda Belletti, determina lo stato fisiologico dell’alveare e la sua possibilità di rispondere agli “attacchi interni ed esterni”. La salute delle api passa attraverso la scelta del tipo di alimento.

Il costo del seminario è di 20 euro per i soci in regola con la quota sociale. Sarà possibile dialogare con Pierantonio Belletti anche durante la cena, che sarà offerta a costi popolari dall’Agriturismo Thamis, previa prenotazione, entro e non oltre giovedì 8 marzo.

Luigi Manias