Si  è svolto sabato 10 e domenica 11 Novembre 2018 a Roma, presso la Casa Internazionale delle Donne in Via della Lungara 19, ApiDidattica.
Il convegno/workshop annuale sulla didattica in apicoltura, giunto alla sua ottava edizione con il titolo “Tutte le strade portano all’ApiCultura”, è promosso da Ami, Ambasciatori Mieli Italiani; associazione culturale che ha come obiettivo quello di sostenere e diffondere la cultura apistica, del miele e degli altri prodotti dell’alveare. 
Per la prima volta ApiDidattica ha avuto due relatori Sardi, Greca N. Meloni con “Abieris e Abis. Beyond a drop of Honey” e il direttore tecnico di Apiaresos Luigi Manias che ha sviluppato i dettagli di un ambizioso progetto “Le api di carta. Un progetto culturale extra – vagante”.
Apiaresos non solo è stato sponsor dell’evento ma anche partner attivo nell’organizzazione complessiva dell’ottava edizione di Apidattica, contribuendo alla definizione del programma, all’individuazione dei relatori e assegnazione dei temi, alla localizzazione dell’evento, alla proposta di sponsor e verifica della logistica. Tutti le relazioni esposte sono disponibili nel sito di Ami alla pagina http://www.apididattica.com/?p=40866.                                                                                                                              Ringraziamo tutti gli organizzatori, relatori e partecipanti, auspicando di poter avere altre occasioni di collaborazione.

Giuseppe Caddeo