Si terrà martedi 27 Novembre, alle ore 16.00 a Uras, presso l’agriturismo Thamis in via San Domenico 14, il seminario formativo su “Nuovi programmi di selezione e allevamento di api regine”, condotto da Luca Bonizzoni, già docente del corso tenutosi il 28 marzo 2015 a Villaputzu presso l’Apicoltura Franco Anedda.                                            Questo importantissimo aggiornamento, per le sue rilevanti novità, va ad integrare le nozioni apprese durante il corso teorico pratico tenutosi a Villaputzu, e  i corsi di introduzione e perfezionamento in apicoltura tenuti dall’associazione. La lezione è aperta anche ai soci che non hanno partecipato ad alcuna delle attività sopra menzionate e intendono approfondire l’argomento.

Ricordiamo che Luca Bonizzoni, non è solo il titolare della “più grande azienda apistica biologica d’Italia” con una produzione media di 1200-1500 celle reali a settimana, ma anche uno dei fondatori dell’Associazione Apicoltori Professionisti Italiani, di cui è attualmente il Vice-Presidente. E’ un qualificatissimo docente UNAAPI che, fra le altre cose, ha curato numerosi articoli e alcuni quaderni speciali della rivista di apicoltura Lapis. Come allevatore di api regine ha maturato una lunghissima esperienza. E’ iscritto all’Albo Nazionale Allevatori Api Italiane e all’Associazione Italiana Allevatori Api Regine.

Si ricorda che la quota per questo seminario formativo è di 20 euro per i soci, 40 euro per i non soci. Valgono le raccomandazioni di sempre: prenotare la cena da Anna & Tonino al numero: 349.08.42.792, entro e non oltre Lunedi 26 Novembre.

Giuseppe Caddeo