corso top bar

Si  è svolto lunedì 16 e martedi 17 Luglio 2018 a Cuglieri il primo corso di apicoltura naturale con arnie top bar, condotto dal suo massimo esperto Paolo Fontana con la collaborazione di Damiano Fioretto. Le allieve e gli allievi  del corso (Cadeddu Francesco, Caddeo Giuseppe, Kostyrko Svitlana, Manca Pino, Manias Luigi, Meloni Maria Francesca, Montisci Anna, Pes Giorgio, Pisano Sonia, Pitzalis Luca, Renolfi Arianna Rosa, Simbula Tatiana,Usai Matteo, Usai Mauro) hanno partecipato con attenzione e costanza ad una bellissima due giorni, di lezioni in aula e in apiario.

Si ringraziano tutti i corsisti e le corsiste per aver partecipato a questa due giorni, ma un particolare grazie va ad Angelo Ardu ed al suocero Mariano Cotzia per aver messo a disposizione i propri alveari ed il proprio tempo.

Siamo riconoscenti alla Pro Loco di Cuglieri per averci ospitato nella loro sede sociale a Cuglieri in Piazza Seminario.

Si ringraziano inoltre i docenti Paolo Fontana e Damiano Fioretto, che speriamo di rivedere al più presto in Sardegna.

Ricordiamo che Paolo Fontana, è anche autore del volume Il Piacere delle Api , promotore di una battaglia a difesa delle biodiversità apistica, culminata nella presentazione il 12 giugno della Carta di San Michele all’Adige.
Giuseppe Caddeo