Come preannunciato da Luigi Manias sabato 25 agosto a Montevecchio ecco la piattaforma rivendicativa  Una proposta organica per l’apicoltura sarda. Invitiamo tutti gli apicoltori a dare il loro contributo di idee e proposte per migliorala, integrarla, correggerla.
.
Scrivete ad apiaresos@gmail.com
.
.
Scarica qui l’intervento di Luigi Manias: ADA.Montevecchio 2012.Intervento Manias
_____________________________________________________________
Consorzio Apicoltori Sardi. Il nuovo testo del Disciplinare di Produzione Miele di Sardegna DOP 
Venerdì  17 e sabato 18 agosto a Castel San Pietro presso Piana Ricerche Lucia Piana e Luigi Manias hanno provveduto, con importanti integrazioni e novità, ad ulteriore revisione, considerando fra le altre anche le indicazioni  delle assemblee del 14 gennaio e del 25 febbraio scorsi, sia del disciplinare di produzione che della relazione tecnica del dossier Miele di Sardegna DOP. Luigi Manias ha già provveduto a dare lettura dei due testi rivisti ai consiglieri Alessandro Lampis e Mauro Pusceddu, in occasione del panel di degustazione dei mieli del Concorso di Montevecchio. Sarà ora cura del Consorzio di indire in autunno una riunione estesa a tutti gli apicoltori sardi per approvare il nuovo testo del Disciplinare  Miele di Sardegna DOP.
_____________________________________________________________
Gli Apiaresos del panel di degustazione del Concorso Regionale Mieli tipici di Montevecchio
Alessandro Lampis, Luigi Manias, Daniele Cossu, Viviana Atzeni e Maria Rosaria Usai hanno fatto parte del panel di degustazione del concorso regionale dei mieli tipici Montevecchio che si è tenuto giovedì scorso a Guspini. Gli Apiaresos degustatori si sono confrontati con l’ampia e articolata gamma di mieli sardi.