Lo statuto approvato ad Asuni il 24 novembre 2010, pur nella continuità ideale con quello dell’APAPO, ha cambiato radicalmente le finalità dell’Associazione, imponendo una più stringente osservanza degli obblighi formali. Pertanto il Consiglio Direttivo, per ordine del Presidente, ha deciso di convocare l’assembla  ordinaria dei soci, che troverete allegata  a questa comunicazione.

Il nuovo statuto prevede all’art. 5 che l’immissione del socio debba avvenire attraverso domanda scritta. Prima dell’assemblea tutti i soci sono invitati a consegnare al segretario Luigi Manias, debitamente compilata e firmata, la domanda di ammissione allegata.

Per poter partecipare all’assemblea ordinaria i soci devono avere regolarmente pagata, come stabilisce l’art. 4 dello Statuto, la quota associativa annuale. Il tesoriere Orlando Oliva, ricordando che l’art. 5 (comma f) prevede che  la qualità di socio si perde per esclusione quando non adempia al pagamento della quota associativa annuale per almeno tre anni consecutivi, a seguito di una verifica contabile, ha rilevato che nel 2011 i soci in regola con la quota associativa annuale sono 19: ARRU Emanuele, BELLOSI Giuseppe, CAPPAI Davide, CHESSA Francesco, DEMONTIS Flavio, FLORE Giuseppe, MANIAS Luigi, MURA Ignazio, MUSU Enzo, OLIVA Orlando, PIPPIA Tore, PIRAS Zenio, PISCHEDDA Antonello, PITTALIS Graziano, PORRU Anna, SCARABELLI Alberto, SCHIRRA Nino, SIMBULA Albino, SODDU Ivano. Pertanto si chiede ai soci morosi di regolarizzare la loro posizione nell’assemblea di mercoledì 9 novembre 2011 a Scano Montiferro, pena la loro esclusione dall’Associazione.

Seguirà all’assemblea il Mercuris de sos Apiaresos, che come stabilito nello scorso incontro di Ollastra, prevede un momento formativo organizzato in casa; ovvero i “docenti” saranno i soci che intendono condividere le loro esperienze e le loro conoscenze con gli altri colleghi. Ad Ollastra ci fu un dettagliato resoconto, ad opera di Nino Schirra e di Alessandro Lampis, sul viaggio di formazione in  Toscana.

Il 9 novembre, sempre presso il Locale del Rosario, presso il campo sportivo di  Scano Montiferro,  sarà Alberto Scarabelli a condividere con i soci, proponendo una presentazione multimediale, alcune pratiche innovative sperimentate nella presente annata apistica.

Seguirà la cena offerta dal nostro socio Francesco Chessa che si svolgerà nello stesso locale. Si chiede ai soci di confermare la loro presenza per la cena telefonando a Francesco Chessa  3492829129, entro e non oltre lunedì 7 novembre.

Con questo comunicato tutti le informazioni verso i soci saranno veicolate, da ora in poi, attraverso il nostro blog: https://apiaresosdearbaree.wordpress.com

Il Presidente

Nino Schirra

 Il Segretario

Luigi Manias

 

Scarica qui il documento della convocazione dell’assemblea ordinaria:

ADA Convocazione assemblea ordinaria 09-11-2011

Scarica qui il modulo per la domanda di ammissione ad Apiaresos de Arbarèe:

ADA Domanda di ammissione

Scarica qui il modulo per la domanda di delega di voto per l’assemblea:

ADA Delega di voto